Questa categoria di serramenti si identifica nel materiale di costruzione dei portoni e le porte, non in acciao o alluminio, ma in acciao INOX (aisi 304). Questa categoria di serramenti, essendo normalmente destinata per usi particolari, viene prodotta con caratteristiche specifiche a seconda del caso.
Le caratteristiche di apertura variano a seconda dalla tipologia del serramento.
ANTE: di norma hanno spessore 52 mm e può aumentare a seconda delle dimensioni, dislocazione del portone (considerando l’effetto forza-vento in certe regioni), e isolamento termico richiesto. Le ante sono composte da un telaio interno in tubolare rettangolare di acciaio zincato( INOX a richiesta) rivestito con doppia parete in lamiera INOX (satinato)di spessore 8/10 mm. La superficie può essere piana o con alcune mini-greche. COIBENTAZIONE: ottenute tramite iniezione a caldo di resine poliuretaniche espanse ad alta densità da 44 a 48 kg/m3 dei tipo autoestinguente, secondo norma ASTMD 1692. GUIDA SUPERIORE / BATTUTA: si differenzia a seconda della portata e del tipo di apertura del portone, essa è composta da lamiera zincata e pressopiegata (INOX a richiesta), completa di battuta con guarnizione su tutta la larghezza del portone. Il tutto sostenuto da zanche a tassellare. |
TENUTA INFERIORE: con spazzola in nylon nero e supporto in acciaio inox per la tenuta dell’aria. GUARNIZIONE: di tenuta in mescola EPDM, resistente agli idrocarburi sia in forma liquida che gassosa, ai raggi U.V. esse è dimensionata secondo le norme antinfortunistiche. CHIUSURA MANUALE: tramite cariglione completo di aste alto/basso, zincati e tropicalizzati (INOX a richiesta) con possibilità di chiave e maniglia esterna. CERNIERE: di nostro esclusivo disegno, in lega di alluminio in fusione per gravità in conchiglia, complete di bronzine per il perno e cuscinetti reggispinta, verniciate a forno di norma di colore nero (INOX a richiesta). |
![]() |
![]() |
Vai al catalogo |
ACCESSORI
MASCHERONE: in lamiere pressopiegata e verniciata (INOX a richiesta), a protezione guida superiore quando il portone è installato sul filo esterno dei fabbricato.
PORTA PEDONALE: inserita nel portone con serratura normale o con antipanico(INOX a richiesta).
PORTA U.S.: permette di avere un’uscita pedonale senza la pericolosa battuta inferiore, con antipanico a tre punti di chiusura.
VETRATURE OBLO': composto da vetro antisfondamento 5+5 o vetrocamera supportato da guarnizione in PR/A. Può essere di varie dimensioni, di forma: quadra, rettangolare o tonda.
VETRATURA A SERRAMENTO: composto da vetro antisfondamento 5+5 o vetrocamera supportato da un profilo in alluminio. Il serramento può essere fisso o apribile.
MOTORIZZAZIONE: con trazione a catena o braccetto, con potenza variabile a seconda delle dimensioni del portone.
GUIDA INFERIORE: è del tipo incassata nel pavimento (quindi da vedersi prima di gettare il cemento) consigliata nei portoni di grandi dimensioni.