I portoni a due battenti sono composti da due ante incernierate sui due lati del vano.
TELAIO: delle ante è realizzato in profilo di lamiera zincata, verniciato a forno con forma e dimensioni necessarie per garantire la massima sicurezza. PANNELLO: di tamponamento di norma spessore totale 52mm o più a seconda dei casi, è costituito da doppia parete in lamiera di spessore 8/10mm la superficie può essere piana o con alcune mini-greche. COIBENTAZIONE: ottenuta tramite iniezione a caldo di resine poliuretaniche espanse ad alta densità da 44 a 48 kg/m3 reazione al fuoco secondo le norme ISO 3582 (Classe B3). GUIDA SUPERIORE: composta da lamiera zincata e pressopiegata completa di battuta con guarnizione su tutta la larghezza del portone. Il tutto sostenuto da zanche a tassellare. |
TENUTA INFERIORE: con spazzola in nylon nero e supporto in acciaio inox, per la tenuta dell'aria. GUARNIZIONE: di tenuta in mescola EPDM o PR/A, resistente agli idrocarburi sia in forma liquida che gassosa, ai raggi U.V. e dimensionata secondo le norme antinfortunistiche. CHIUSURA MANUALE: con cariglione completo di aste alto/basso, zincati e tropicalizzati, con possibilità di chiave maniglia esterna. |
![]() |
![]() |
Vai al catalogo |
ACCESSORI
MASCHERONE: in lamiera pressopiegata verniciata come il serramento a protezione della guida superiore quando il portone è installato sul filo esterno del fabbricato.
PORTA PEDONALE: inserita nel portone con serratura normale o con antipanico.
COLORE: possono essere (oltre la nostra gamma standard) scelti su gamma RAL, MAREZZATO, MAGONA, ecc.
VETRATURE OBLO': con vetro antisfondamento 5+5 o vetrocamera supportato da guarnizione in PR/A. Può essere di varie dimensioni e di forma: quadra, rettangolare o tonda.
VETRATURA A SERRAMENTO: con vetro antisfondamento 5+5 o vetrocamera supportato da un profilo in alluminio. Il serramento può essere fisso o apribile.